LA SCUOLA
Emilia Gavaruzzi e Arianna Rinaldi diventano amiche e colleghe all’età di 13 anni, cantando nel Coro di Voci Bianche del Teatro Comunale di Bologna diretto da Silvia Rossi. Entrambe convinte che si possa e si debba fare tanto per migliorare l’ambiente in cui viviamo, e che la chiave del cambiamento stia nell’educazione, in particolare fin da piccoli, iniziano a collaborare come insegnanti a Bologna e provincia nel 2009; è proprio la loro prima comune Maestra Silvia Rossi che vedendo il loro approccio all’educazione musicale ed i risultati ottenuti, le invita a Parma: dal 2010 iniziano ad insegnare nella sede di via Adorni e fondano nel 2011 l’Associazione in Crescendo, che immediatamente diviene una stabile realtà sul territorio parmense per l'educazione musicale con approccio Suzuki. L'Associazione ha ottenuto nel 2018 il riconoscimento dell'Istituto Suzuki Italiano, divenendo così la Scuola di Musica Suzuki di Parma.
Oltre ai corsi di musica nella propria sede, l’Associazione attiva progetti nelle scuole paritarie e comunali della provincia di Parma.

I Maestri della Scuola di Musica Suzuki Parma sono diplomati in Conservatorio ed abilitati all'insegnamento della metodologia Suzuki dall'Istituto Suzuki Italiano, in accordo con l'European Suzuki Association.
Arianna Rinaldi
Insegna CML e MUSIC LULLABY.
Emilia Gavaruzzi
Insegna violino e viola, solfeggio, orchestra.
Alessandro Andriani
Insegna violoncello.
Elena Champion
Insegna fisarmonica (Suzuki Accordion Project).
Margot Miani
Insegna pianoforte.
Ottavia Guarnaccia
Insegna Music Lullaby e violino.